IL MASSAGGIO SHIATSU

Si basa sul principio che il corpo umano è attraversato da canali ove scorre l’energia (chiamata “Ki” dai giapponesi).  Consiste nell'esecuzione di pressioni effettuate con i palmi, dita e nocche delle mani, con gomiti, ginocchia o piedi, intervenendo sull’energia del cliente. Il massaggio Shiatsu non intende curare il disturbo, ma stimola  l’energia interna in modo da riequilibrarne il flusso rimuovendo di conseguenza il malessere in modo naturale con un processo di autoguarigione.

 

MASSAGGIO LINFODRENAGGIO (Vodder)

E’ una tecnica al confine tra medicina ed estetica che agisce sul percorso del flusso dei vasi linfatici, drenando i liquidi che rimangono ristagnati nei tessuti provocando edemi, pesantezza e dolore. E’ ideale per chi presenta problemi di circolazione sanguigna e previene ed attenua l’inestetismo della cellulite. 


 

MASSAGGIO HOT STONE

Aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale donando anche alla pelle un effetto levigato. Può essere applicato con pietre calde per intervenire su problemi muscolari e agisce sul sistema nervoso con un effetto sedativo.  In alternativa si può effettuare con pietre fredde per eliminare le tossine e riossigenare le cellule. 

 
 
 

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

E’ una tecnica che viene effettuata tramite digitopressione su punti specifici del piede per ristabilire l'equilibrio del corpo. Utile in caso di congestione e tensione, aiuta contro di mal di schiena, la cistite,  l'ansia e lo stress..